domenica 28 febbraio 2010

Biscotti al cocco vegan

  • 100 gr zucchero di canna (chiaro)
  • 1 pizzico di sale
  • 1/2 bicchiere di latte di riso
  • 2 cucchiai di olio di mais o girasole spremuto a freddo (biologico)
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 2 cucchiai di farina bio 
  • 200 gr di farina di cocco

Amalgamare dapprima olio, sale, zucchero di canna e latte. Poi aggiungere la farina, il lievito e la farina di cocco. Impastare il composto con le mani e fare delle piccole palline da deporre su un testo rivestito da carta da forno.
Infornare per 20 minuti a 140°. La ricetta originale prevedeva una evidente doratura che io ho evitato per poterli decorare. All'uscita del forno si rompono facilmente e anche da freddi in realtà, probabilmente la doratura serve a renderli un pò meno fragili, ma dato che io li volevo decorare ho preferito rischiare.
Nel frattempo che i dolcini erano in forno ho sciolto del cioccolato fondente a bagnomaria con un goccino di latte di riso e ho preparato la sacca da pasticcere improvvisando con della carta da forno.
Estratti i biscotti al cocco dal forno li ho decorati come da foto.

Per correttezza la ricetta originale dell'autrice Gabita a questo link

Nessun commento:

Posta un commento