mercoledì 7 aprile 2010

Maritozzi 1.0

  • 200 gr farina manitoba (che proverò ad eliminare appena trovo l'estratto di malto)
  • 100 gr di farina zero bio 
  • 200 gr farina di farro bio
  • 15 gr di miele
  • 75 gr di zucchero di canna bio (non integrale)
  • 1 cubetto di lievito(25 gr)
  • 120 gr di latte
  • 100 gr di olio di mais bio
  • 2 uova
Ho fatto impastare il tutto alla macchina del pane (impasto 15') poi ho steso una sfoglia spessa circa 1 cm e ho creato delle forme più o meno regolari; dopo aver fatto partire la lievitazione al caldo (sopra la stufa a pellet per un'oretta, dalle 20.00 alle 21.00) li ho infilati nel forno spento che ho acceso al mattino (6.40) a 160° per 15 minuti circa. Molto soddisfatta del primo esperimento!

2 commenti:

  1. sono meravigliosi ! altro che saccottini mulino bianco !

    RispondiElimina
  2. grazie tante e soprattutto sono veloci e semplici da fare (e senza burro!!!)

    RispondiElimina